Bando per l’attribuzione del contributo economico “Pacchetto Scuola” a favore degli studenti residenti nel Comune di Capraia e Limite, iscritti alle Scuole Secondarie di primo grado e Secondarie di secondo grado.

scuolaDal 26 giugno al 28 luglio 2017 è possibile presentare la domanda del contributo “Pacchetto scuola” per gli studenti residenti nel Comune di Capraia e Limite, iscritti alle scuole secondarie di primo e secondo grado.

 

Requisiti di partecipazione

1) Residenza dello studente nel Comune di Capraia e Limite.

2) Valore ISEE del nucleo familiare di appartenenza dello studente uguale o non superiore a € 15.000. Nel caso di studenti che non abbiano ancora raggiunto la maggiore età alla data della domanda, l’ISEE deve essere calcolato ai sensi dell’art. 7 del D.P.C.M. 159/2013 in quanto riferito a prestazioni agevolate rivolte a minorenni.

 

I cittadini con ISEE compreso tra € 15.000,01 e € 15.300,00, che hanno beneficiato del pacchetto scuola (riferito all’a.s. 2015-16 e/o 2016-17), prima di presentare la domanda possono richiedere il ricalcolo dell’ISEE all’Ufficio Servizi Scolastici per verificare se, detraendo l’importo del contributo percepito, rientrano comunque nei parametri economici stabiliti dal bando;

3)Per gli studenti della scuola secondaria di secondo grado, iscritti al III, IV e V anno: promozione nell’anno scolastico 2016/2017.

4) Per gli studenti della scuola secondaria di primo grado e del biennio della scuola secondaria di secondo grado: qualora lo studente  non sia stato promosso nell’anno scolastico precedente, può chiedere il beneficio solo se ha cambiato i libri di testo .

5) età non superiore a 20 anni. 
I requisiti sul merito non si applicano agli studenti diversamente abili, con handicap riconosciuto ai sensi dell’art. 3 comma 3 della legge 5 febbraio 1992 n. 104, o con invalidità non inferiore al 66%.

N.B. Il valore ISEE deve essere calcolato in ottemperanza al DPCM 159/2013,  sulla base di una Dichiarazione Sostitutiva Unica che il cittadino può compilare direttamente sul sito dell’INPS www.inps.it , oppure presso i CAAF (centri di assistenza fiscale).

Gli importi sono diversificati in base all’ordine e grado della scuola e dell’anno di corso (primo anno, secondo anno, etc), così come indicato all’articolo 5 del bando.

 

Modalità presentazione delle domande:

E’ possibile presentare la domanda (corredata da una copia di un documento di identità valido) con una delle seguenti modalità:

  • consegnata a mano presso:

Ufficio Servizi al Cittadino Sede Comunale – Piano Terra (in orario di apertura al pubblico)

 

  • in formato elettronico all’indirizzo email:

scuola@comune.capraia-e-limite.fi.it.

La domanda, sottoscritta dall’interessato dovrà essere scannerizzata e corredata da una copia di un documento di identità valido. Saranno dichiarate NON ACCOLTE le domande inviate in forma non leggibile.

 

  • via fax al n. 0571 979503.

 

  • con raccomandata all’Ufficio Servizi Scolastici, piazza 8 Marzo 1944 n.9 – 50050 Limite sull’Arno.

 

  • via PEC all’indirizzo comune.capraia-e-limite@postacert.toscana.it La domanda, sottoscritta dall’interessato dovrà essere scannerizzata e corredata da una copia di un documento di identità valido. La trasmissione tramite indirizzo pec deve essere effettutata esclusivamente da un altro indirizzo pec.

 

IMPORTANTE: in caso di sospensione del giudizio scolastico relativo all’a. s. 2016/17, l’esito definitivo nonchè il mantenimento o meno dei libri scolastici, dovrà essere comunicato, a perfezionamento della domanda,  entro il 15 settembre 2017 all’Ufficio Servizi Scolastici, piazza 8 Marzo 1944, 9 – 50050Capraia e Limite.