Si avvisano le famiglie interessate che per il servizio Trasporto Scolastico verranno riaperte le iscrizioni online da giovedì 22 settembre fino al 27 settembre 2022.
L’iscrizione seguirà due fasi: la prima fase di prenotazione e la seconda fase di accettazione della richiesta.
Qualora le richieste del servizio fossero maggiori dei posti disponibili, il Comune si riserva di introdurre criteri di accesso al servizio (verranno assegnati i posti disponibili dei percorsi degli scuolabus in base alla data e orario di registrazione della domanda sul Portale). Pertanto, la domanda, anche se effettuata nei termini, non garantirà automaticamente l’assegnazione del posto sullo scuolabus.
Una volta avuta comunicazione dall’Ufficio Servizi Educativi e Scolastici di accettazione della richiesta, le famiglie dovranno effettuare il pagamento anticipato del trimestre OTT-NOV-DIC 2022 con le modalità e i termini anch’esse comunicate dall’Ufficio Servizi Educativi e Scolastici.
Si precisa, che per i nuovi inserimenti il servizio prenderà avvio non prima del 10 ottobre 2022 e che, per esigenze organizzative, tenuto conto che i tragitti e gli orari sono già stati definiti, non saranno istituite nuove fermate, ma gli utenti dovranno usufruire di fermate già individuate (ad esclusione degli utenti della scuola dell’infanzia dove sarà valutata la fattibilità di istituire la fermata nei pressi dell’abitazione).
Le iscrizioni al servizio trasporto scolastico dovranno essere fatte unicamente online collegandosi al sito internet del Comune “www.comune.capraia-e-limite.fi.it” e utilizzando il Portale dei Servizi Educativi e Scolastici al link: https://sociali.dgegovpa.it/capraiaelimite/index.zul.
L’accesso al Portale sarà consentito solo attraverso i sistemi di identità digitale SPID, CIE (Carta Identità Elettronica).
Tutte le informazioni sono reperibili nell’ area tematica “Servizi Educativi e Scolastici” del sito istituzionale del Comune di Capraia e Limite “www.comune.capraia-e-limite.fi.it” .
Per ulteriori informazioni e eventuali chiarimenti è possibile contattare l’Ufficio Servizi Educativi e Scolastici ai seguenti recapiti: tel. 0571 978122-23-36.