Mercoledì 14 settembre alle 21.15 in Piazza Fucini andrà in scena “La stagione dei fiori – Una piccola Bohème per grandi sognatori”, spettacolo del Maggio Musicale Fiorentino dedicato all’opera “La Bohème” di Giacomo Puccini.
Il pubblico sarà coinvolto in una sarabanda di gag e accelerazioni narrative che raccontano non solo l’opera di Puccini, ma anche la vita di uno dei più grandi compositori della storia.
Attori: Gabriele Zini e Chiara Casalbuoni; cantanti: Mimì (soprano) Caterina Meldolesi, Rodolfo (tenore) Alfonso Zambuto; Maestro concertatore e direttore Pietro Mazzetti; regia e scrittura scenica Manu Lalli; scene Roberta Lazzeri realizzate dal Laboratorio scenografico del Teatro del Maggio; Orchestra Cupiditas.
Per gli amanti del jazz, giovedì 15 settembre, alle 21.15 si esibirà il “Pucci Jazz Quartet”. Il gruppo jazz farà la sua esibizione a bordo dell’imbarcazione “La Nave” che nel periodo estivo fa la spola dalla sponda di Limite sull’Arno a quella di Tinaia.
A bordo dell’imbarcazione, in mezzo al fiume, la band, formata da Andrea Gheri – sax e clarinetto, Francesco Pucci – chitarra, Daniele Bianconi – contrabbasso e Francesco Lazzeri – batteria, proporrà classici della musica jazz internazionali e italiani.
La performance musicale potrà essere seguita dal lungarno Trento e Trieste, Limite sull’Arno.