Covid19 Distribuzione mascherine tutte le informazioni

Distribuzione mascherine della Regione Toscana
A Capraia e Limite la consegna a cura delle associazioni
Da giovedì 12 a sabato 21 novembre

 

Consegna mascherine gratuite per i cittadini del Comune di Capraia e Limite. Da giovedì 12 novembre inizia la distribuzione delle mascherine che la Regione Toscana ha messo a disposizione dei Comuni.

 

A Capraia e Limite la consegna è stata organizzata dal Comune in collaborazione con le associazioni del territorio iscritte nell’Albo comunale:  Pubblica Assistenza Croce d’Oro Limite sull’Arno, Misericordia Limite sull’Arno, Associazione Volontari Santa Grania Capraia Fiorentina, Caritas Capraia e Limite, Vab – Vigilanza antincendi boschivi  sezione di Limite sull’Arno e Us Limite e Capraia Asd.

 

 

DOVE E QUANDO

I cittadini potranno recarsi indifferentemente in uno dei seguenti luoghi, dove sarà possibile ritirare gratuitamente le mascherine, da giovedì 12 novembre fino a sabato 21 novembre, grazie ai volontari delle suddette associazioni:

 

– area esterna di fronte alla sede della Misericordia in viale Matteotti, n° 3
tutti i giorni dalle 9 alle 12 escluso la domenica

 

– Us Limite e Capraia/campo sportivo in via Gagarin, n°1
tutti i giorni dalle 15 alle 18 escluso la domenica

 

– area esterna di fronte al Circolo MCL in via Verdi, n°6
tutti i giorni dalle 15 alle 18 escluso la domenica

 

–  area esterna di fronte ai locali ex scuola di Castra in via Castra,  n° 50
in questi giorni: giovedì 12, venerdì 13 e martedì 17 novembre dalle 15  alle 18

 

PER RITIRARE LE MASCHERINE E’ NECESSARIO AVERE

Per ritirare le mascherine è necessario essere muniti di carta d’identità e della tessera sanitaria.  Le persone che vorranno ritirare le mascherine per i propri familiari o per terzi dovranno essere muniti di tessera sanitaria e documento di identità della persona che li ha delegati.

 

“Ringrazio le associazioni per la fattiva collaborazione e per il supporto che non fanno mai mancare al territorio, ha detto il sindaco Alessandro Giunti. Il coordinamento creato grazie all’Albo delle associazioni si sta dimostrando molto utile e prezioso, soprattutto in queste circostanze in cui è necessario essere immediatamente operativi e costruire un sistema organizzativo che ci permette di rispondere con diversi tipi di iniziative e servizi a beneficio della comunità. I cittadini potranno ritirare una confezione di 5 mascherine, di cui 3 chirurgiche e 2 FFP2”.